Bando Mise per la registrazione di Marchi
13/12/2017
registrazione di marchi bando Mise Marchi +3

Con un bando da 3.825.000 euro per la registrazione di marchi, il Ministero dello Sviluppo Economico – Direzione generale per la lotta alla contraffazione – Ufficio Italiano Brevetti e Marchi (DGLC – UIBM) riprende il sostegno in favore delle pmi per l’estensione del proprio marchio nazionale a livello comunitario e internazionale. L’avviso relativo al bando denominato Marchi +3, pubblicato in Gazzetta ufficiale lo scorso 6 dicembre 2017, prevede un finanziamento per un ammontare pari a 3.825.000 euro, destinati ad agevolazioni su due linee di intervento.
spacer 0.2

La Misura A prevede agevolazioni per favorire la registrazione di marchi comunitari presso EUIPO (Ufficio dell’Unione europea per la proprietà intellettuale), attraverso l’acquisto di servizi specialistici.
spacer 0.2

La Misura B prevede agevolazioni per favorire la registrazione di marchi internazionali presso OMPI (Organizzazione mondiale per la proprietà intellettuale), attraverso l’acquisto di servizi specialistici.
spacer 0.2

registrazione di marchi bando Mise Marchi +3
spacer 0.2

Le domande di agevolazione a favore delle PMI italiane che hanno depositato o depositeranno uno o più Marchi potranno essere presentate a partire dal 7 marzo 2018.
La versione integrale del bando Marchi +3, con relativa documentazione per la presentazione delle domande, sono disponibili sui siti del Mise www.mise.gov.it e su www.unioncamere.gov.it e www.marchipiu3.it.

A un anno di distanza dal varo del Piano Nazionale Industria 4.0 è tempo di un primo bilancio ma anche…