Automazione elettrica a SPS IPC Drives 2017
25/09/2017

SPS IPC Drives 2017 ospiterà 1.650 fornitori di automazione elettrica da tutto il mondo, a Norimberga dal 28 al 30 novembre. Oltre ai grandi player, molte sono le giovani aziende attese, e focus speciale dell’edizione 2017 sarà Industria 4.0, riflettendo la forte crescita che stanno avendo di pari passo di IT e automazione. Molti espositori mostreranno vari prodotti ed esempi di soluzioni applicative sulla trasformazione digitale. Al tema software e IT in produzione sarà in particolare dedicato il padiglione 6, con in mostra temi quali web services, sviluppo/progettazione virtuale del prodotto, piattaforme di business digitali, tecnologie IT/OT, Fog/Edge e cloud computing.

automazione elettrica SPS IPC Drives 2017 Norimberga

L’offerta sarà quindi ampliata da stand e forum collettivi, come quello MES goes Automation, su impiego del MES per ottimizzare processi produttivi e di elaborazione ordini, e il forum Automation meets IT nel padiglione 6. Altro tema ripreso da molti fornitori sarà poi la Cyber security, con dimostrazioni concrete negli stand di come proteggersi dagli attacchi informatici. Altri stand collettivi saranno quindi quelli del Centro AMA per sensoristica, tecnica di misura e collaudo (pad. 4A), il VDMA su elaborazione industriale delle immagini (pad. 3A) e il wireless in automation (pad. 10). Tutte le informazioni alla pagina web sps-exhibition.com.

‘Italia 4.0 – Tecnologie per lo Smart Manufacturing’ è la rivista che rappresenta un osservatorio permanente sugli scenari macroeconomici e…