Automazione e misura ai Beckhoff Technology Day
13/06/2018

Grande riscontro e oltre 300 partecipanti per i Beckhoff Technology Day 2018, roadshow tenutosi lo scorso marzo tra Milano, Venezia e Bologna e dedicato all’innovazione dell’azienda. Le tre giornate sono state coordinate da Duilio Perna, alla sua prima uscita ufficiale come neo managing director della filiale italiana, e hanno visto la partecipazione anche di cinque responsabili di prodotto giunti per l’occasione dalla Germania. L’azienda ha consentito ai partecipanti di aggiornarsi sulle ultime novità proposte, e di sperimentarle nei demo point allestiti in collaborazione con alcuni sviluppatori partner.

Tra i moltissimi temi affrontati, grande interesse hanno suscitato le tecnologie di misura integrate e la piattaforma software TwinCAT 3, quest’ultima per le elevate prestazioni offerte in ambito di sistemi di visione e applicazioni HMI. Protagonisti dell’automazione Beckhoff sono stati quindi la comunicazione 4.0 con IoT e cloud, insieme a EtherCAT, apprezzata per la sua velocità e affidabilità. Altri temi di rilievo sono poi stati il nuovo sistema di motion control AMP8000, motore brushless con azionamento integrato, e le nuove soluzioni PC e I/O per automazione di processo.

Beckhoff dà infine appuntamento a chi non avesse potuto vivere l’esperienza dei Technology Day 2018 a SPS IPC Drives Italia 2018 a Parma, dove esporrà al padiglione 5, stand L026 – M025.

A un anno di distanza dal varo del Piano Nazionale Industria 4.0 è tempo di un primo bilancio ma anche…