Automazione dei fluidi, Emerson acquisisce Aventics
10/07/2018

Emerson ha accettato le condizioni per l’acquisto di Aventics da Triton, dietro versamento di 527 milioni di euro. L’acquisizione completa e rafforza la presenza globale di Emerson nelle soluzioni per automazione dei fluidi, in mercati chiave come food & beverage, packaging, automotive e apparecchiature medicali, aumentando in particolare la presenza dell’azienda nel mercato tedesco.

L’espansione dell’offerta Emerson crea così uno dei portafogli più ampi di dispositivi pneumatici per controllo dei fluidi, che incorpora funzionalità di rilevamento e monitoraggio per aumentare disponibilità e prestazioni dei sistemi, garantire la sicurezza e ottimizzare i consumi energetici. Le tecnologie Aventics rafforzano la capacità di innovazione di Emerson, per ottimizzazione delle operazioni mediante digitalizzazione, rilevamento pervasivo e monitoraggio dello stato degli asset per manutenzione predittiva mediante diagnostiche integrate.

Aventics, con sede centrale a Laatzen, Germania, conta circa 2.100 dipendenti nel mondo e cinque siti produttivi, con vendite 2017 che hanno raggiunto i 425 milioni di USD. La chiusura dell’operazione è prevista per il quarto trimestre dell’anno fiscale 2018.

Se Industria 4.0 si è focalizzata sull’implementazione delle tecnologie abilitanti, l’Industria 5.0 si estende ed abbraccia le problematiche socio-ecologiche.

BRAND POST
Telmotor

Telmotor, azienda specializzata nell’Industry Automation ed Energy and Lighting Solutions, oggi sceglie di operare secondo un doppio binario: valorizzare le…