In arrivo la release 2020 del software di progettazione di SDProget
27/11/2019
progettazione SPAC Automazione SDProget

E’ prossima la release 2020 di SPAC Automazione di SDProget Industrial Software, che promette di ridefinire completamente il livello di intelligenza del software di progettazione dell’azienda.

Per incrementare la rapidità di stesura degli schemi e garantire tempi di consegna sempre più ristretti, SPAC 2020 introduce una nuova modalità di disegno dinamico che propone automaticamente i collegamenti quando i componenti vengono posizionati sullo schema. Questi collegamenti sono visualizzati in modalità provvisoria e possono essere rapidamente modificabili o confermati dall’operatore. La nuova funzionalità Plant diagram assiste inoltre il progettista nella stesura di uno schema a blocchi, fissando le componenti principali che diventano il punto di partenza per la stesura dello schema funzionale, attingendo da esso le sigle e i materiali predefiniti.

2020_PLANT_DIAGRAM

Con il lancio della release 2020 debutta anche l’esclusiva funzione Generatore di QR Code, che consente la generazione per ogni componente dell’impianto di un QR-Code da inserire direttamente sullo schema (dwg o pdf) e/o su targhette adesive a bordo macchina. Ciascun QR Code dà accesso a una grande quantità di informazioni leggibili dall’applicazione gratuita QRSpac (disponibile per iOS e Android). In questo modo sarà possibile consultare in qualunque momento e luogo tutte le informazioni pertinenti alla singola parte, agevolando le attività di manutenzione.

Infine, la release 2020 introduce una utility dedicata a convertire file PDF prodotti anche da altri CAD elettrici in file DWG. Ciò consente di ottenere schemi multifilari grafici con cui sarà possibile ottenere modifiche rapide, annotazioni e stampe personalizzate.

Ideato nel 2016 il Piano Nazionale Industria 4.0 negli anni ha seguito l’evolversi dell’implementazione nel nostro Paese delle tecnologie abilitanti,…