Appuntamento il 13 giugno con l’innovazione Ansys
06/06/2018

Si terrà mercoledì 13 giugno a Bologna l’Ansys Innovation Conference 2018, evento dedicato alla simulazione ingegneristica dell’azienda. La conferenza sarà occasione per un confronto tra Ansys e i propri clienti sull’evoluzione dei trend tecnologici, sulle esigenze in continuo cambiamento del mercato e sulle principali sfide che le organizzazioni si trovano ad affrontare.

Verranno esposte le ultime novità sulla simulazione ingegneristica per il metal additive manufacturing, con soluzioni che consentono di stampare complessi componenti metallici leggeri e analizzare le proprietà e il comportamento della microstruttura. Le soluzioni Ansys in questo ambito consentono di ridurre drasticamente il costo della produzione additiva, limitando i numerosi vincoli di progettazione e riducendo sprechi e tempi di stampa.

L’azienda illustrerà inoltre le più recenti acquisizioni e partnership, tra cui quella di Optis, azienda leader nella simulazione ottica, che consente ad Ansys di offrire una soluzione completa di simulazione per veicoli autonomi. L’introduzione del sensore ottico Optis e della simulazione real-time closed-loop nella suite multifisica di Ansys consente di offrire un ampio set di strumenti per validare sicurezza e affidabilità dei veicoli autonomi, accelerando i tempi di commercializzazione e riducendo la necessità di prove su strada.

I partecipanti potranno inoltre ascoltare gli interventi di clienti Ansys e di partner tecnologici, su una serie di applicazioni e temi quali topology optimization, predictive maintenance e discovery live per la simulazione in tempo reale, e fino a Medini e Scade per lo sviluppo di software embedded in sistemi critici. Tra i business partner dell’evento 2018 saranno presenti EnginSoft, Braitec, Parametric Design, Eka e Kite Group, disponibili per approfondire con gli utenti l’utilizzo del software declinate in diverse modalità.

Qui l’agenda completa dell’evento e il form di registrazione.

Se Industria 4.0 si è focalizzata sull’implementazione delle tecnologie abilitanti, l’Industria 5.0 si estende ed abbraccia le problematiche socio-ecologiche.

BRAND POST
Telmotor

Telmotor, azienda specializzata nell’Industry Automation ed Energy and Lighting Solutions, oggi sceglie di operare secondo un doppio binario: valorizzare le…