Appuntamento con la deformazione a Lamiera 2019
16/01/2019
deformazione Lamiera 2019 Ucimu

Sarà in FieraMilano Rho al 15 al 18 maggio l’appuntamento con Lamiera 2019, manifestazione internazionale dedicata all’industria delle macchine utensili per la deformazione della lamiera e alle tecnologie innovative legate al comparto.

Promossa da Ucimu e organizzata da CEU – Centro esposizioni Ucimu, Lamiera 2019 amplierà l’offerta espositiva anche alle tecnologie per la fabbrica integrata, al mondo digitale e al consulting. L’esposizione proporrà il meglio della produzione internazionale di macchine stand alone e di impianti complessi, oltre quindi a un’ampia panoramica su sistemi di automazione, robotica, tecnologie afferenti il mondo digitale e la consulenza. Saranno infatti numerose le aree di innovazione dedicate a comparti specifici e nuovi focus che affiancheranno l’esposizione di settore.

In dettaglio le aree di innovazione saranno Robot Planet, dedicata a robot e automazione, Fabbricafutura, focalizzata su software e tecnologie per connettività e gestione dati, Boxconsulting, dedicata a consulenti, integratori e formatori, Fastener Industry, con focus su viti, bulloni, sistemi di serraggio e fissaggio, Ecocoatech, dedicata a verniciatura della lamiera, e infine Blech Italy Service, per la subfornitura e i servizi all’industria del comparto.

Nell’edizione 2018 sono state 480 le aziende espositrici, +25% rispetto alla precedente edizione, su una superficie espositiva di 40.000 mq, e 23.579 i visitatori, in crescita del +15% sull’anno precedente. Informazioni aggiornate e dettagli su www.lamiera.net.

Per il Piano Industria 4.0 il 2018 è stato l’anno del passaggio all’Impresa 4.0. Questo intervento di sostegno alla digitalizzazione…