Applicazioni HMI mobili OEM da Parker Hannifin
24/07/2018

Parker Hannifin presenta Pro Display 10, display touchscreen che con UX Toolkit consente agli OEM di sviluppare applicazioni HMI su misura per macchine e veicoli mobili. Le applicazioni possono essere impiegate nella strumentazione, nei controlli e nelle regolazioni dei macchinari tramite il Parker Pro Display. L’esperienza utente viene migliorata grazie a caratteristiche avanzate quali sterzo automatico, livellamento automatico, pesatura, navigazione e monitoraggio, in un solo e unico display che il costruttore può implementare a seconda delle necessità.

Il software è basato su linguaggio di programmazione avanzato (QML), con funzionalità di copia e incolla ed editor Wysiwyg. Il toolkit include vari componenti predefiniti e un tema base professionale per un approccio rapido e semplice alla programmazione delle applicazioni. Il cliente finale può quindi settare agilmente la dashboard, per visualizzare tutte le informazioni più rilevanti per la sua attività. Il sistema di controllo System project, incluso nel toolkit, può essere importato nei progetti applicativi per definire e standardizzare i dati di sistema e le regole per le applicazioni.

Interfacce e comunicazioni possono infine essere facilmente ottimizzate grazie ai building blocks forniti da Parker, che provvedono anche a estrarre i dati in maniera intelligente per garantire diagnostica efficiente, integrata e puntuale.

A un anno di distanza dal varo del Piano Nazionale Industria 4.0 è tempo di un primo bilancio ma anche…