App mobile Ifco Systems nella logistica di ritorno
30/05/2019

IFCO Systems amplia la propria offerta di servizi digitali con la mobile app MyIFCO recollect, che consente la gestione online delle casse RPC (Reusable plastic container) nella logistica di ritorno. La app permette la facile scansione delle casse da ritirare mediante la fotocamera di uno smartphone, per poi confermare rapidamente quantità e modello delle casse e ordinarne il ritiro. I retailer possono così dimostrare in modo rapido e puntuale quanti RPC sono stati restituiti al centro distribuzione.

MyIfco sarà inizialmente disponibile per la logistica in entrata presso i centri di assistenza Ifco, ma è stata progettata per impiego in qualsiasi fase della catena di approvvigionamento, potendo essere implementata facilmente e senza ulteriori investimenti, installazioni o dispositivi hardware. L’applicazione in futuro verrà utilizzata anche per altri scopi come clic e ordina e clic e rendi.

IFCO conferma inoltre la disponibilità in tutto il mondo e per tutti i clienti delle funzionalità di ordinazione online del portale MyIFCO, dopo il successo della fase di implementazione in Germania, Francia e Stati Uniti avvenuta nel corso del 2018. Ad oggi oltre 6.000 clienti sono registrati sul portale, e oltre 220.000 ordini sono stati effettuati con lo strumento. Il numero corrisponde al 74% di tutti gli ordini Ifco, e dal suo lancio oltre 1 miliardo di RPC sono stati consegnati mediante ordinazione online.

Per il Piano Industria 4.0 il 2018 è stato l’anno del passaggio all’Impresa 4.0. Questo intervento di sostegno alla digitalizzazione…