Alternanza scuola lavoro raccontata nel video Federmeccanica
18/09/2017

Un simpatico e accattivante video di Federmeccanica sfata i comuni pregiudizi legati ai progetti di Alternanza Scuola Lavoro. Questo genere di iniziative porta infatti innanzitutto un reciproco vantaggio, in quanto le imprese beneficiano delle idee e della freschezza dei giovani studenti, mentre gli studenti scoprono come le loro capacità e le nozioni apprese a scuola trovano concreta applicazione in un contesto lavorativo.

Inoltre, i giovani studenti coinvolti in progetti di alternanza hanno l’opportunità di apprendere competenze relazionali e di comunicazione, altro elemento fondamentale per aprire loro prospettive lavorative e di crescita per il futuro. Due settimane di tempo da investire per un lavoro migliore nel futuro, iniziando un percorso sul campo appositamente progettato dalle scuole insieme alle aziende.
Insomma, Beata alternanza. E un invito ai giovani a raccontare in un video le loro esperienze di Alternanza Scuola Lavoro.

Se Industria 4.0 si è focalizzata sull’implementazione delle tecnologie abilitanti, l’Industria 5.0 si estende ed abbraccia le problematiche socio-ecologiche.

BRAND POST
Telmotor

Telmotor, azienda specializzata nell’Industry Automation ed Energy and Lighting Solutions, oggi sceglie di operare secondo un doppio binario: valorizzare le…