Additivo metallico a quattro laser EOS in Siemens
04/04/2019
EOS Siemens Materials Solutions

Progetto pilota con sistema EOS M 300-4 per additive manufacturing in serie con materiali metallici presso la sede a Worcester di Materials Solutions, un’azienda Siemens. EOS e Siemens intensificano così la collaborazione nella stampa 3D con un progetto pilota per adozione del primo sistema della serie EOS M 300.

Il sistema a quattro laser EOS M 300-4 con stazione di trasferimento M espande la gamma dei sistemi EOS per produzione Dmls (Direct metal laser sintering), offrendo volume di costruzione di 300 x 300 x 400 mm. La soluzione ha design modulare e concept scalabile e flessibile, progettata per automazione e integrazione (software) negli ambienti di produzione esistenti e futuri.

Sviluppata per soddisfare i requisiti più elevati dei clienti per additive manufacturing, l’unità offre la sovrapposizione completa del campo con quattro scanner, consentendo ai quattro laser da 400 watt di raggiungere tutti i punti sulla piastra di costruzione, garantendo un orientamento flessibile dei componenti. EOS M 300-4 aumenta così il fattore di produttività da 4 a 10 rispetto al sistema EOS M 290, con notevole riduzione dei costi per pezzo.

Per il Piano Industria 4.0 il 2018 è stato l’anno del passaggio all’Impresa 4.0. Questo intervento di sostegno alla digitalizzazione…