Additivo di ultima generazione, ordine record di sistemi HP per Weerg
02/12/2019

Weerg segna un nuovo record in Emea con un ordine di sei nuovi sistemi HP Jet Fusion 5210, che aumentano ulteriormente la produttività dell’impianto di lavorazioni CNC e in stampa 3D online nella sede di Gardigiano dell’azienda.

La serie HP Jet Fusion 5210 include un nuovo software e una nuova gestione dei dati, per garantire incremento della produttività, maggiore flessibilità, flussi di lavoro più snelli e processi ottimizzati e automatizzati. L’ordine consentirà a Weerg di aumentare del 50% la propria capacità produttiva, migliorando al contempo la qualità delle stampe che vengono realizzate in Nylon PA 12.

L’investimento costante nelle migliori tecnologie permette all’azienda di avare un parco macchine atto a supportare una domanda in continua crescita, includendo anche lavorazioni e finiture particolari. Crescita esponenziale che viene registrata in particolare proprio in ambito 3D, dove l’utenza è sempre più attenta sia alla qualità del prodotto che alla rapidità dei tempi di consegna.

L’intera produzione additiva Weerg è ulteriormente potenziata dall’uso di un software all’avanguardia per automazione di processo, che include un sistema ERP in continuo aggiornamento e un software di nesting che organizza in automatico il match di tutti i build disponibili, per l’ottimizzazione ulteriore dei carichi. La piattaforma weerg.com convoglia giornalmente oltre 13.000 richieste di preventivi, che convertono in una media quotidiana di 400 ordini.

Ideato nel 2016 il Piano Nazionale Industria 4.0 negli anni ha seguito l’evolversi dell’implementazione nel nostro Paese delle tecnologie abilitanti,…