Acciai, nuova denominazione per Böhler Uddeholm
13/03/2018

Dal 1° marzo 2018 Böhler Uddeholm Italia assume la nuova denominazione di voestalpine High Performance Metals Italia, a sottolineare innanzitutto l’identità di Gruppo dell’azienda nel nostro Paese. La società fa infatti parte dal 2007 del Gruppo voestalpine, specializzato in tecnologia, produzione e distribuzione di beni strumentali, con soluzioni e prodotti basati su acciaio e altri metalli ad alte prestazioni. Il Gruppo consiste di quattro divisioni, Metal Forming, Steel, Metal Engineering e High Performance Metals.

A questa divisione appartiene l’azienda italiana, insieme ad altre società di produzione con otto siti in Europa, Nord e Sud America e società di vendita e servizi con 160 sedi in 45 Paesi in tutto il mondo. La divisione impiega molta innovazione e R&D continua per lo sviluppo di materiali ad alte prestazioni, quali acciai per utensili, acciai speciali, acciai rapidi, acciai da polveri, acciai per valvole, leghe a base nichel, leghe di titanio, materiali speciali per aeronautico, oil & gas, energia e automotive e fino alle polveri per additive manufacturing. Completa il portafoglio prodotti una rete globale di centri di distribuzione e servizi tecnici, quali trattamento termico, lavorazioni meccaniche e rivestimenti, a garanzia della massima vicinanza al cliente e alle sue esigenze. Voestalpine High Performance Metals Italia rappresenta sul mercato nazionale i tra brand storici Böhler, Uddeholm e Buderus.

Se Industria 4.0 si è focalizzata sull’implementazione delle tecnologie abilitanti, l’Industria 5.0 si estende ed abbraccia le problematiche socio-ecologiche.

BRAND POST
Telmotor

Telmotor, azienda specializzata nell’Industry Automation ed Energy and Lighting Solutions, oggi sceglie di operare secondo un doppio binario: valorizzare le…