A Bari la robotica nel food con Innova Food Tech, 26-28 novembre
25/06/2020

Si terrà a Bari dal 26 al 28 novembre 2020 Innova Food Tech, evento dedicato ai sistemi di automazione e robotica per i settori del packaging e food & beverage organizzato da Senaf in collaborazione con Fiera del Levante.

Grande è il valore aggiunto che l’impiego di robot industriali porta nei processi di lavorazione del settore alimentare e delle bevande, soprattutto con un forte impatto in termini di potenza economica e di qualità del prodotto, oltre che sul fronte dell’ottimizzazione dei metodi di lavoro. In tale ottica è in particolare la robotica collaborativa ad aumentare efficacia ed efficienza dei processi, riducendo i tempi di fermo e di cambio applicazione. Soprattutto la riduzione dei tempi di processo rappresenta quindi un elemento cruciale nel food, per evitare che i prodotti trattati perdano in termini di freschezza e di caratteristiche organolettiche.

Innova Food Tech avrà specifiche aree tematiche dedicate a impianti, attrezzature, materie prime, processo, logistica e qualità, per settori quali latticini, salato, bevande, carne e insaccati, additivi e ingredienti, dolce, cioccolato, caffè e ortofrutta.

Ideato nel 2016 il Piano Nazionale Industria 4.0 negli anni ha seguito l’evolversi dell’implementazione nel nostro Paese delle tecnologie abilitanti,…